TROPPI CONSIGLI COMUNALI PERCHE’ TROPPE SONO LE BEGHE IN MAGGIORANZA

TROPPI CONSIGLI COMUNALI PERCHE’ TROPPE SONO LE BEGHE IN MAGGIORANZA

Che il presidente De Pup si avveda solo ora che il numero di consigli comunali si sta moltiplicando con un aggravio di costi a carico dei cittadini è davvero singolare. Alla stampa avrebbe dovuto almeno confessare che l’alto numero di punti all’ordine del giorno che si accumulano ad ogni assise è in gran parte causato proprio dal suo protagonismo, quello del gruppo misto e da Vampa (il quale scambia di frequente l’aula consiliare di Cordenons per il parlamento di Roma).

Che l’opposizione faccia il suo mestiere incalzando e controllando meticolosamente l’operato dell’amministrazione Ongaro, come sta puntualmente facendo, è più che doveroso; non si è mai visto, invece, che un fuoco di fila d’interrogazioni, interpellanze e ordini del giorni partano da una parte della maggioranza contro l’altra a danno del sindaco e della sua giunta. Non si è mai visto, inoltre, che proprio in sede di consiglio gli esponenti della fatiscente maggioranza sprechino ore a far baruffa come nelle commedie goldoniane. Balza agli occhi anche di un cieco che tra l’attuale maggioranza di centrodestra e quella di centrosinistra, che ha governato nel precedente mandato, la differenza è siderale.

E’ evidente, insomma, che il circolo vizioso è tutto interno alla maggioranza sempre più “brancaleone”. Il presidente del consiglio e i suoi sodali prendano atto, piuttosto, che non avendo più nulla in comune con il resto della maggioranza l’unica cosa seria da fare è staccare la spina. Andiamo ad elezioni anticipate il prima possibile, che è meglio.

By |2012-11-02T23:48:34+00:00Novembre 2nd, 2012|Comunicazioni|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. […] Il nostro comunicato era ben chiaro al riguardo. Il sindaco sa benissimo che è proprio l’asse di ferro Del Pup-Zancai a mettere a soqquadro la maggioranza e l’operato della giunta. Un asse politico che usa direttamente anche la sede di consiglio esibendo pubblicamente i muscoli, pur di condizionare il resto della maggioranza. Vampa, al massimo, esibisce la sua ars oratoria. […]

Leave A Comment

11 − 4 =