Solidarietà alla Caritas e al Vescovo contro gli attacchi leghisti

Solidarietà alla Caritas e al Vescovo contro gli attacchi leghisti

di Gianni Ghiani

Caritas PordenoneIl Circolo PD di Cordenons esprime solidarietà al Vescovo e alla Caritas diocesana per gli intollerabili attacchi della Lega per bocca del suo capogruppo in consiglio regionale Danilo Narduzzi. E’ vergognoso che si continui a insinuare che la Caritas faccia “business sulla pelle degli immigrati”. Senza il servizio ben organizzato di accoglienza, informazione, supporto ai bisogni di assistenza, casa, lavoro e quant’altro che la Caritas svolge quotidianamente e in stretta collaborazione con i Comuni e tutta la rete dei Servizi pubblici territoriali, l’integrazione degli immigrati sarebbe in grave difficoltà. La vera sicurezza nasce della buona integrazione. E’ da irresponsabili non riconoscere il prezioso apporto che offre la Caritas insieme alle altre associazioni di volontariato anche sul piano delle prevenzione dei problemi sociali che una insufficiente organizzazione dell’integrazione può comportare.

E poi la Lega si fa paladina del simbolo del crocifisso in tutti i luoghi pubblici? Quale spudorata incoerenza! Vadano a rileggersi il Vangelo se tanto tengono alla difesa del simbolo della cristianità. Ad ogni buon cittadino, credente o no che sia, risulta, inoltre, del tutto evidente che far chiudere l’ambulatorio sanitario presente in Ospedale e che serve a prevenire/curare le malattie degli immigrati anche clandestini, non è solo in palese contraddizione con la parabola del Buon samaritano, ma anche con il buon senso (ci garantisce tutti impedendo la diffusione di malattie) e i più elementari precetti di civiltà laicamente intesi.

By |2009-11-06T16:23:47+00:00Novembre 6th, 2009|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

tre × 2 =