L’ottimo risultato delle primarie a Cordenons

L’ottimo risultato delle primarie a Cordenons

Ben venti volontari del Circolo si sono alternati nel corso delle dodici ore di apertura del seggio per garantire alla macchina organizzativa di funzionare alla perfezione. Alle 21 la conta delle schede ha decretato il seguente esito: 777 i votanti; voti validi 776 (1 nulla)…

__________________________________________

Domenica 8 dicembre si è ripetuto lo spettacolo del popolo delle primarie al voto. Questa volta era attesa meno gente perché l’elezione riguardava la segreteria del partito non la premiership. Inoltre, il clima generale di disillusione e rabbia verso la politica e i partiti lasciava presagire un forte calo dell’affluenza. Invece, anche a Cordenons, come nel resto d’Italia, sin dalle prime ore della mattina è cominciata una processione senza soluzione di continuità di cittadini di ogni età diretti al Centro “A. Moro” per votare. Da parte del Direttivo del Circolo un grazie di cuore a tutti gli elettori che ancora una volta hanno rinnovato la loro fiducia al Pd.

Ben venti volontari del Circolo si sono alternati nel corso delle dodici ore di apertura del seggio per garantire alla macchina organizzativa di funzionare alla perfezione. Alle 21 la conta delle schede ha decretato il seguente esito: 777 i votanti; voti validi 776 (1 nulla).

Il preferito è stato Renzi con 563 voti (72,5%), seguito da Cuperlo con 130 voti (16,7%) e da Civati con 83 voti (10,8%). Come nelle votazioni riservate ai soli iscritti, l’ordine delle preferenze non è cambiato, in modo inequivocabile la leadership di Matteo Renzi alla segreteria del PD è stata vieppiù confermata.

L’effetto primarie è stato benefico anche per il tesseramento che ha visto tornare a tre cifre gli iscritti del Circolo di Cordenons. Ad oggi sono 110 i tesserati, con una dozzina di nuove leve. Di questi tempi non è poco, almeno per noi. E’ facile immaginare che nella Lega, in Forza Italia, in quel che resta del PdL e in tutte le altre compagini politiche  la situazione non sia affatto migliore.

By |2013-12-10T23:12:57+00:00Dicembre 10th, 2013|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

diciannove − 9 =