Primarie 2019: vince la Democrazia!

Primarie 2019: vince la Democrazia!

Cordenons, in linea con tutta Italia, nella giornata di domenica 3 marzo ha assistito ad un alto afflusso di persone alle urne delle Primarie: l’atrio della Sala Consiliare ha accolto cordenonesi e sanquirinesi che con entusiasmo hanno partecipato al voto per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale. Ben 416 i votanti (superando il dato delle Primarie del 2017) che hanno espresso la loro preferenza dando 287 voti a Nicola Zingaretti, 76 a Maurizio Martina, e 49 a Roberto Giachetti (5 schede bianche).

L’affluenza così alta – commenta il Segretario Cerrone – è un dato estremamente positivo e che accogliamo con gioia. Ciò dimostra che la democrazia non è un concetto astratto e il Partito Democratico è l’unico in Italia che fa sì che i cittadini siano protagonisti e fautori del proprio destino. Ringrazio tutta la squadra del Circolo di Cordenons che in queste settimane ha lavorato con impegno e ha contribuito al raggiungimento di questo risultato. Indipendentemente da quello che sarebbe stato l’esito, il Circolo di Cordenons auspicava da tempo per un congresso nazionale che desse avvio ad un nuovo percorso di rilancio del partito e si dichiara ora compatto attorno alla figura di Nicola Zingaretti.”

Adesso si lavora per le elezioni europee del 26 maggio, sapendo che non sarà facile sconfiggere la destra populista che governa il Paese. Ma il Partito Democratico ha dimostrato che è più vivo che mai e ce la metterà tutta per vincere la tornata europea.

By |2019-03-24T12:11:54+00:00Marzo 7th, 2019|Primarie|0 Comments

About the Author:

Segretario del Partito Democratico di Cordenons

Leave A Comment

quattro × 3 =