GLI OTTO CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE SOLIDALI CON MONTEROSSO

GLI OTTO CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE SOLIDALI CON MONTEROSSO

Aspettavamo di vedere nella lettera di convocazione del Consiglio Comunale del 21 dicembre un ordine del giorno alternativo a quello da noi presentato e discusso nel corso dell’ultima assise di novembre in solidarietà agli alluvionati della Liguria.
Dopotutto è stata la maggioranza, a seguito della bocciatura della nostra proposta di devolvere al Comune di Monterosso al Mare dei fondi per la ristrutturazione della scuola elementare, ad aver preannunciato di redigere un ordine del giorno di diversa matrice. Nulla è stato fatto. Evidentemente per il centrodestra la solidarietà verso gli altri, per di più colpiti ripetutamente da calamità disastrose, può tranquillamente aspettare.

A questo punto, coerentemente con quanto sostenuto in Consiglio Comunale, noi consiglieri di opposizione abbiamo chiesto ufficialmente alla segreteria generale del Comune di versare il nostro gettone di presenza sul conto corrente del Comune alluvionato. Riteniamo, infatti, che la solidarietà rivolta ad una comunità non deve ridursi ad un fatto esclusivamente privato compiuto dai singoli cittadini in quanto tali, ma deve essere anche un atto pubblico ed istituzionale di un’intera comunità che si esprime attraverso e a partire dai suoi rappresentanti in Consiglio.

Comunicato stampa congiunto di Partito Democratico, Scegliere Insieme, Sinistra in Comune, Libertà Civica-Italia dei Valori

By |2011-12-20T16:59:31+00:00Dicembre 20th, 2011|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

venti − 5 =