ONGARO METTE A RISCHIO L’ATTIVITA’ MERITORIA DELLE ASSOCIAZIONI
Le associazioni di Cordenons hanno ragioni da vendere a protestare contro l’immobilismo e la confusione che il sindaco Ongaro sta provocando sulla questione delle sedi. Noi lo andiamo ripetendo da tempo. Che cosa aspetta l’Amministrazione ad assegnare le tre nuove stanze a sei associazioni, nella logica del room-sharing, come era già stato programmato dall’ex-assessore Fenos? Un anno è passato invano. I nuovi spazi giacciono inutilizzati mentre le associazioni vagano in cerca di una sede!
A febbraio è stato approvato dalla maggioranza un inutile regolamento per l’attribuzione delle sedi. In Consiglio Comunale avevamo messo in guardia che le norme erano piene di deleterie incongruenze. I nostri emendamenti sono stati bocciati andando testardamente a votare un testo che penalizza le associazioni.
Come si fa a provocare disagi organizzativi a sodalizi così importanti per la comunità come la Pro-Loco, l’Utea, l’Avis Aido, la Filarmonica? Ongaro si rende conto che sta precarizzando il lavoro di centinaia di volontari senza alcun ragionevole motivo? Ongaro prenda atto che ha sbagliato, faccia dietro-front e risolva i problemi invece di crearli.
Leave A Comment