Per esprimere solidarietà al popolo francese, in difesa della libertà, contro gli odi e gli integralismi, Ti invitiamo a partecipare alla MANIFESTAZIONE organizzata per domani, DOMENICA 15 NOVEMBRE, alle ore 17.30 sotto la Loggia del Municipio di PORDENONE
– – – – –
Di fronte agli attentati che con bestialità e disumanità senza precedenti hanno colpito la città di Parigi, il Partito Democratico della provincia di Pordenone, nel profondo dolore per l’immane perdita di vite umane, esprime i più alti sentimenti di solidarietà e fraternità verso il popolo francese. Sentimenti ancora più forti verso una terra ed un popolo che hanno accolto tanti nostri connazionali e fra loro molti originari della nostra Regione. Ferma è la condanna verso gli esecutori dei vili atti di violenza contro persone inermi, verso l’integralismo islamico di cui sono espressione, verso ogni forma di intolleranza e di odio che rappresentano oggi più che mai pericoli concreti per l’intera umanità.
Nella certezza che i colpevoli saranno assicurati alla giustizia, si conferma l’auspicio che le comunità islamiche facciano propria la condanna di quanto accaduto, garantendo al loro interno che quanti praticano l’odio e l’intolleranza vengano individuati, isolati e segnalati. Diciamo un no chiaro al terrorismo che ferisce le nostre democrazie, facciamo appello all’unità di quanti vogliono difendere la libertà, nella certezza che il coraggio è più forte della paura.
Per esprimere solidarietà al popolo francese, in difesa della libertà, contro gli odi e gli integralismi, Ti invitiamo a partecipare alla
MANIFESTAZIONE organizzata per domani, DOMENICA 15 NOVEMBRE, alle ore 17.30 sotto la Loggia del Municipio di Pordenone
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con quella organizzata a Trieste, in Piazza Unità d’Italia, davanti al Consolato di Francia.
Leave A Comment