-
Un mondo senza stereotipi, dove non è vero che le donne sono tutte sensibili e gli uomini tutti competitivi, gli svizzeri tutti precisi e gli spagnoli tutti appassionati, gli anziani tutti equilibrati e maturi e i giovani… beh, i giovani loro-sì-che-ci-sanno-fare-col-computer. […] Il rischio che si corre avendo un premier di 74 anni è che capiti di essere governati da uno che quello sforzo possa aver ben deciso di non farlo, e si vede qual è il ruolo delle donne in questo paese: quest’anno siamo al 72° posto nel Gender Gap Index del World Economic Forum, saldamente dopo il Botswana (39°) e l’Uzbekistan (58°). Complimenti.
-
L’operazione Top Kill, ovvero chiudere la falla riversando del fango ad alta pressione e dopo versare del cemento per tapparla definitivamente, non è riuscita nemmeno stavolta a bloccare la fuoriuscita di greggio nel Golfo del Messico, quindi i dirigenti della British Petrolium – la società britannica responsabile della sciagura – non sanno più che santo pregare per scongiurare un disastro ambientale di proporzioni ciclopiche.
[…] This post was mentioned on Twitter by PD Cordenons, PD Cordenons. PD Cordenons said: links for 2010-05-31: Perché ci serve uno shock generazionale Un mondo senza stereotipi, dove non è vero che le d… http://bit.ly/crD1HZ […]