La Pasin lascia l’Udc per coerenza

La Pasin lascia l’Udc per coerenza

L’Udc di Cordenons da mesi e ad ogni sua uscita sui giornali, spesso di sterile polemica politica e scarsa visione di governo, non fa che ribadire, come un ritornello, la ritrovata unità d’intenti con gli alleati della Lega Nord e del PdL in vista del 2011. Forse è meglio che non batta troppo questo tasto visto che sta procurando dolenti note.

Registriamo, infatti, che la Sig.ra Paola Pasin, proprio in ragione di quella ostentata unità, ha scelto di uscire dal partito e di lasciare il gruppo consiliare di cui era la capogruppo. Vale forse la pena ricordare, fatto di non poco conto, che nel 2006 la Pasin era la candidata forte alla poltrona di sindaco dell’Udc. Il risultato ottenuto fu di oltre 1000 voti con più dell’11% (uno tra i più alti in Regione); un incasso che l’Udc ben difficilmente avrebbe potuto conseguire con un altro candidato e che men che meno sarà in grado di ottenere alle prossime elezioni.

I maliziosi le imputano, oggi, di essere una voltagabbana, ma, a ben vedere, la sua è stata una scelta di coerenza anche con il suo passato. Infatti, già durante il secondo mandato del forzista Del Pup fu protagonista dell’uscita dell’Udc dall’allora maggioranza di centrodestra perché non condivideva le scelte muscolari del sindaco e dei suoi colleghi alleati. Così, anche questa volta, la Pasin ha lasciato un posto sicuro, preferendo, sull’esempio di Pierferdinando Casini, salvaguardare i propri valori di riferimento contro ogni basso compromesso politico e di prendere le distanze da scelte e modalità di fare politica che rendono la Lega e il PdL alleati sempre più imbarazzanti, non solo a Roma ma anche a Cordenons.

Giovanni Ghiani
Segretario Pd Cordenons

By |2010-06-22T19:35:49+00:00Giugno 22nd, 2010|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

quattordici + 1 =