Internet gratis a Cordenons

Internet gratis a Cordenons

di Giacomo Lagona

Come avrete sicuramente letto qualche giorno fa sul Messaggero Veneto (lo trovate anche nella nostra rassegna stampa quotidiana), prestissimo avremo la banda larga gratuita anche nella nostra città. L’amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Mucignat, renderà disponibile presso il centro Aldo Moro la connessione ad internet gratuita senza fili: ciò significa che chiunque abbia un computer portatile o un dispositivo mobile predisposto per il collegamento Wi-Fi, potrà usufruire gratuitamente della banda larga all’interno delle mura del centro culturale.

All’inizio il servizio riguarderà la biblioteca l’atrio e il bar, e prima dell’estate – come spiega Alberto Fenos, vicesindaco e assessore alla cultura – «sarà possibile effettuare la connessione anche nel parco, potendo così fruire dello spazio verde e poter navigare anche all’aria aperta». Si tratta di un servizio importante che ha già ricevuto il finanziamento necessario, nel quale l’amministrazione comunale sta puntando molto per garantire un servizio efficace e gratuito. Il fine è valorizzare ancora di più il centro Aldo Moro con interventi strutturati e importanti come la riapertura del bar, chiuso da troppo tempo, e la riqualificazione del centro con la predisposizione di un impianto di climatizzazione per usufruire dei locali anche in estate. La spesa stimata è attorno ai 49 mila euro in dieci anni già completamente finanziati.

Il centro Aldo Moro negli anni è diventato un vero e proprio punto nevralgico di Cordenons: basti pensare alla rassegna teatrale che continua a mietere apprezzamenti e spettatori ogni anno, oppure alla biblioteca comunale preferita da molti residenti anche di province limitrofe, i servizi annessi all’auditorium e alla sala consiliare… insomma, Cordenons non ha nulla da invidiare ad altre città con servizi simili, e anzi, proprio con questi ultimi progetti, la nostra città sarà all’avanguardia per la cultura vivibile e al servizio del cittadino.

By |2010-01-08T12:27:30+00:00Gennaio 8th, 2010|Amministrazione comunale|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

2 × quattro =