Il PD di Cordenons a congresso unito per il buongoverno della città

Il PD di Cordenons a congresso unito per il buongoverno della città

Circolo di Cordenons

COMUNICATO STAMPA

Il Circolo Pd di Cordenons ha fissato per lunedi 20 settembre p.v alle ore 19.45 (nella sede di P.zza della Vittoria, 4) la data di convocazione del congresso per il rinnovo delle cariche comunali di partito e per quelle provinciali. I 160 iscritti al Pd cittadino (coloro che ancora non hanno regolarizzato il rinnovo lo potranno fare il giorno stesso e con ciò avendo diritto di voto), saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per uno dei tre candidati alla segreteria provinciale (Liva, Ius e Padovese) e per la riconferma dell’attuale segretario di circolo contestualmente al rinnovo dei trenta membri del direttivo.

La soluzione unitaria per la riconferma di Giovanni Ghiani, a cui spetterà nella relazione esprimere un bilancio dell’attività del biennio passato e tracciare le linee programmatiche per il nuovo mandato, è stata condivisa da tutte le componenti interne al circolo confermando così l’ottimo clima di collaborazione che vige tra le fila del partito a Cordenons. Una coesione che si è riverberata proficuamente nel gruppo consiliare guidato da Domenico Schinella. Gruppo che assicura con i sui dodici componenti, presenti in media con una frequenza superiore al 90%, una grande solidità e propositività alla maggioranza che sostiene la giunta Mucignat.

Un partito di maggioranza relativa unito e dinamico per quanto plurale e dialettico è precondizione essenziale per dare forza e sostegno politico al sindaco e all’intera compagine di governo della città. Questo dato è di per sé un valore ed è la garanzia che alla scadenza elettorale del 2011 il Pd sarà in prima linea per proporsi ai cittadini come forza politica affidabile per continuità d’azione e spirito d’innovazione. Affidabilità derivante dalla credibilità dei suoi uomini e concreta per i risultati che avrà contribuito a realizzare. Questo e non altro serve per chiedere ai cittadini di dare la fiducia all’amministrazione di centrosinistra uscente per altri cinque anni di buongoverno. Dal congresso certamente uscirà rafforzata questa consapevolezza identitaria e questi propositi.

Il direttivo

By |2010-09-09T12:04:57+00:00Settembre 9th, 2010|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

diciotto − 17 =