Il Pd Cordenons in piazza per le primarie 2012

Il Pd Cordenons in piazza per le primarie 2012

Cari Democratici,

la corsa per le primarie del centrosinistra è entrata nella sua fase cruciale: il giorno del voto è fissato per il 25 novembre.

Le regole per votare, fissate dall’organizzazione, prevedono l’iscrizione all’Albo degli elettori del Centrosinistra. La procedura in realtà è molto più semplice di quello che appare, perché basta sottoscrivere l’appello in cui si dichiara di essere sostenitori del centrosinistra e versare almeno due euro per le spese organizzative del circolo della città in cui si vota. Terminata questa procedura verrà consegnato il “Certificato di elettore della Coalizione di centrosinistra“, documento indispensabile per ottemperare al voto.

Le primarie si svolgono domenica 25 novembre 2012 al Centro Culturale Aldo Moro dalle ore 08,00 alle ore 20,00. L’eventuale secondo turno si svolgerà domenica 2 dicembre 2012 al Centro Culturale Aldo Moro dalle ore 08,00 alle ore 20,00.

Il circolo del Partito Democratico di Cordenons, insieme agli alleati, per evitare l’assembramento naturale nel giorno delle primarie, ha organizzato l’uscita in alcuni punti strategici della città per agevolare i propri sostenitori per la registrazione all’Albo degli elettori.

Di seguito le date, gli orari e i luoghi in cui saremo presenti

  • VENERDÌ 9 NOVEMBRE DALLE 9,30 ALLE 12,30 MERCATO PIAZZA DELLA VITTORIA
  • SABATO 10 NOVEMBRE DALLE 9,30 ALLE 12,30 ESTERNO COOP VIA MAESTRA
  • DOMENICA 11 NOVEMBRE DALLE 10 ALLE 12,30 PIAZZA DELLA VITTORIA
  • SABATO 17 NOVEMBRE DALLE 9,30 ALLE 12,30 ESTERNO COOP VIA MAESTRA
  • DOMENICA 18 NOVEMBRE DALLE 10 ALLE 12,30 VIA SCLAVONS FRONTE CHIESA S. PIETRO
  • VENERDÌ 23 NOVEMBRE DALLE 9,30 ALLE 12,30 MERCATO PIAZZA DELLA VITTORIA

In caso di pioggia, l’iscrizione all’Albo avverrà negli stessi giorni presso la sede del Pd in
Piazza della Vittoria, 4 – Condominio “Al Parco” 1° piano.

Ci si può registrare anche il giorno delle primarie, noi però consigliamo caldamente di farlo nei giorni in cui saremo in piazza per snellire le operazioni ai seggi dove ci attendiamo un’affluenza particolarmente elevata.

CHI PUO’ VOTARE – Potranno votare i maggiorenni e i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012. Sono ammessi i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e quelli di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento d’identità e il proprio certificato di elettore della Coalizione di centrosinistra rilasciato all’atto della sottoscrizione all’Albo degli elettori. La registrazione all’Albo degli elettori è attiva dal 4 al 25 novembre 2012.
Nel caso nessun candidato riuscisse ad ottenere il 50% più uno dei voti, si procederà al ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto più consensi. Sono ammessi al secondo turno tutti gli elettori in possesso del certificato di voto rilasciato per il primo turno completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre 2012. Possono altresì partecipare al voto coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre, e che, in due giorni compresi tra il 27 novembre e il 1 dicembre, si iscrivano all’Albo degli elettori.

Il circolo del Pd di Cordenons comunicherà tempestivamente i giorni, gli orari e il luogo in cui registrarsi per il secondo turno.

Vi aspettiamo in piazza e alle primarie!

Un sorriso

By |2012-11-07T21:20:23+00:00Novembre 7th, 2012|Primarie|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

venti + due =