Il Galvani deve restare a Cordenons

Il Galvani deve restare a Cordenons

Filomena Sannino, la nuova dirigente scolastica dell’Istituto d’Arte “E.Galvani” di Cordenons, sabato scorso su Il Messaggero veneto ha chiesto alla Provincia di provvedere affinchè l’Istituto abbia una sede a Pordenone e non più a Cordenons dove risiede dal 1985.

ISA GalvaniL’ISTITUTO D’ARTE DEVE RIMANERE A CORDENONS

Giunge come un fulmine a ciel sereno, l’affermazione rilasciata alla stampa dalla neodirigente dell’Istituto d’Arte “Galvani”, che vorrebbe la scuola trasferita a Pordenone.

Noi del Partito Democratico riteniamo non sia accettabile questa prospettiva. Forse val la pena ricordare che oltre vent’anni fa è stata l’allora amministrazione comunale (Enzo Pajer su tutti) a spendersi in modo forte perché l’Istituto trovasse spazio a Cordenons prodigandosi per avere le risorse economiche necessarie. L’impegno per contribuire alle necessità della scuola è sempre stato assicurato. Con i precedenti dirigenti dell’ISA Galvani lo spirito di collaborazione è sempre stato un punto di forza. Sarebbe un vero peccato che questo venisse improvvisamente a mancare. Non vogliamo crederlo. Riteniamo che Cordenons non solo abbia ricevuto, ma anche dato tanto alla Scuola.
L’attuale amministrazione, in modo particolare, ha dato prova, promuovendo vari progetti di mutua valorizzazione tra Territorio e Scuola, di quanto tenga al radicamento e alla crescita dell’Istituto. Il problema di garantire spazi adeguati e rinnovati è reale.

Ma se la Provincia mantiene le promesse e si muove più speditamente, la nuova sede sarà magnificamente realizzata presso l’ex-cotonificio Cantoni con tutto l’appoggio della Città.

Gianni Ghiani, segretario Circolo PD di Cordenons

By |2009-11-09T20:00:03+00:00Novembre 9th, 2009|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

sedici + 14 =