Qui l’editoriale di Feltri sul suo giornale… il resto dopo.
Feltri: “Israele ha fatto bene e sparare”
About the Author: Circolo PD di Cordenons
Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons
Se vuoi fermare una nave per controlli aspetti che arrivi al porto, fai scendere i naviganti e poi controlli se ci sono armi o che..non vai alle 4 di mattina ad assaltare la nave. Questa è la stessa logica utilizzata nel respingere i barconi degli immigrati, una logica facile e sanguinaria, una logica che non si può nemmeno definire animale, perchè gli animali non attaccano per attaccare ma solo per difendersi.
Israele è assalita continuamente dalle sue paure ataviche, che la fanno reagire con lucido istinto violento contro tutti. Va certamente capito un popolo che tanto ha sofferto nei secoli, ma non si possono fare sconti riguardo a comportamenti che vanno nella direzione contraria a qualsiasi possibile traguardo di convivenza civile nel Medio Oriente.
Il principio “Due popoli, due stati” Israele lo deve accettare lasciando che sia la comunità internazionale a stabilire una volta per tutte e in modo equanime (certamente sentite le esigenze/rivendicazioni dell’uno e dell’altro popolo) la perimetrazione territoriale dei due stati. Diversamente non se ne esce.
Che dire…si è inFELTRIto…molto ma molto…trito e tristo
Da cittadino italiano e da essere umano mi vergogno per il titolo de “Il Giornale” di Berlusconi: “ISRAELE HA FATTO BENE A SPARARE” . Dio, se esisti, perdona loro, perche’ io non ce la faccio proprio.
Alessio Fratticcioli