Di male in peggio. Il comune di Cordenons ha ricevuto una penalità di 647mila euro

Di male in peggio. Il comune di Cordenons ha ricevuto una penalità di 647mila euro

Con la comunicazione ufficiale della Regione, abbiamo la controprova che il Comune di Cordenons è stato il peggiore nell’utilizzo degli spazi finanziari all’interno dei vincoli del patto di stabilità ed è stato colpito da una penalità di ben 647mila euro sull’impegno di spesa

– – –

Quando diciamo che l’amministrazione Ongaro è allo sbando e sta malgovernando la città non siamo ideologici o maldicenti. Già il bilancio consuntivo 2014 ha dimostrato che l’avanzo di bilancio di oltre 1,2 milioni di euro è frutto della incapacità di programmazione e gestione amministrativa dell’Ente. Adesso con la comunicazione ufficiale della Regione, avvallata dal Consiglio delle Autonomie Locali, abbiamo la controprova che il Comune di Cordenons è stato anche il peggiore nell’utilizzo degli spazi finanziari all’interno dei vincoli del patto di stabilità.

Il Comune ha, infatti,  il triste primato di essere la maglia nera in Regione ed è stato colpito da una penalità di ben 647 mila euro sull’impegno di spesa.

PdsFVG

Il che vuol dire che il Comune di Cordenons avrà meno capacità di spendere i soldi perché non è stato virtuoso. Giustamente l’incapacità viene penalizzata per concedere più spazi finanziari a quei Comuni che sanno lavorare bene e realizzare le opere.

Il guaio è che con questa penalizzazione sarà ancora più arduo completare le opere incompiute che l’Amministrazione Ongaro non è stata in grado di completare. Insomma, di male in peggio per i cittadini ai quali spetterà con il voto rispedire a casa un centrodestra inefficiente e dannoso.

By |2015-07-22T17:42:43+00:00Luglio 22nd, 2015|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

15 − 11 =