[Comunicato stampa] Il vizietto del consigliere De Anna

[Comunicato stampa] Il vizietto del consigliere De Anna

Tanti per cambiare

Partito Democratico
Circolo di Cordenons

Comunicato Stampa

Cordenons 6 maggio 2010

“Il vizietto del consigliere De Anna”

In merito alle dichiarazioni di ieri del consigliere di minoranza De Anna, proviamo soddisfazione per la sua condivisione del grosso sforzo di valorizzazione turistica che la Giunta Mucignat sta portando avanti per le Risorgive (e i Magredi). Non si capisce quale altra ricchezza potrebbero rappresentare, se non turistica appunto, le Risorgive.

Proviamo invece preoccupazione per la proposta di estrazione della ghiaia, che deturperebbe ancor di più il territorio, soprattutto nella modalità invasiva da lui prospettata.

Per quel che riguarda poi i contributi, il consigliere non perde il suo brutto vizietto. Più volte l’ho invitato in consiglio comunale a portare numeri a supporto delle sue fantasiose dichiarazione. Ma il mio invito è sempre stato vano. E’ più facile parlare a vanvera, indubbiamente….

Nella tabella che allego ognuno si puo’ far una idea di chi e quanti contributi ha dato a Cordenons.

Se si ha un minimo di onestà intellettuale, non basta dire che nel 2009 governava Tondo e quindi i contributi concessi sono merito suo: nel più delle volte Tondo ha tecnicamente elargito quello che Illy aveva deliberato e non poteva più essere cambiato! Tanto più che quello che Tondo ha potuto cambiare lo ha prontamente fatto: gli 8 milioni per via Sclavons e via Maestra ne sono una dolorosa dimostrazione!!


(CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

Ricapitolando:

ILLY ha dato 6.869.000 euro e TONDO 725.000 euro + 568.000 Ciriani PN (1.293.000 euro)

Il ciò vuol dire che su un totale di 8.162.000 trasferiti al Comune di Cordenons per investimenti, ILLY pesa per l’84% mentre TONDO + CIRIANI pesano per il 16%.

Francesco Venerus
Assessore al bilancio comune di Cordenons

Share

By |2010-05-07T07:35:16+00:00Maggio 7th, 2010|Comunicazioni|0 Comments

About the Author:

Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Contatti: Piazza della Vittoria, 4 Cordenons | email: pdcordenons@gmail.com | Facebook: Partito.Democratico.Cordenons | Twitter: @pdcordenons | Instagram: @pd.cordenons

Leave A Comment

14 + 8 =