Partito Democratico
Circolo di Cordenons
Comunicato Stampa
Cordenons 28 maggio 2010
CARO DE BENEDET LA CHIAREZZA E’ D’OBBLIGO
Su Il Gazzettino di oggi si legge che Cesare De Benedet rivendica la buona educazione per tutti in Consiglio comunale. Il principio è giusto e condivisibile, ma bisogna praticare anche i principi dell’onestà intellettuale e della chiarezza. Va detto che la maggioranza ha concesso a De Benedet ampia libertà di movimento, anche dopo la presa di distanza dal “titolare” della Lista civica Franco Vampa nel momento in cui questi ha apertamente dichiarato la sua appartenenza al centrosinistra. Ora, non sfugge più a nessuno che De Benedet, negli ultimi tempi, esprime valutazioni politiche e vota in modo sistematicamente difforme dalla maggioranza senza confronto preventivo. A questo punto anche la buona educazione vorrebbe che De Benedet fosse più limpido e dicesse a tutti, maggioranza, opposizione e cittadini da che parte intende stare e perché.
Giovanni Ghiani
Segretario del circolo del Pd di Cordenons
Evidentemente gli conviene stare con due piedi in una scarpa. Durante l’ultimo Consiglio comunale, intervenendo sulle proposte di modifica allo Statuto e al Regolamento comunale, ha dichiarato:”Ed io sono COSTRETTO a stare qui (in aula consiliare)?”. La modifica che tanto l’ha disturbato riguarda l’obbligo di partecipare ad almeno la META’ delle sedute consiliari, per avere diritto al “gettone” di presenza! Sì, consigliere De Benedet, sei costretto a stare lì almeno per 2 ore! E lo sei per motivi etici, per motivi di serietà, perchè coloro che ti hanno votato vogliono che fai il tuo dovere! Basta con il considerare l’aula consiliare alla stergua di un bar, come fanno “gli oppositori”!!!!
[…] This post was mentioned on Twitter by PD Cordenons, PD Cordenons. PD Cordenons said: CARO DE BENEDET LA CHIAREZZA E' D'OBBLIGO: http://wp.me/pzCvx-AM […]